Calciomercato+Bologna%2C+%C3%A8+fatta+per+l%26%238217%3Bex+bomber+della+Lazio
osservatoriocalcioitalianoit
/calciomercato-bologna-e-fatta-per-lex-bomber-della-lazio-374/amp/
Serie A

Calciomercato Bologna, è fatta per l’ex bomber della Lazio

Published by

Un ritorno che sa di rivincita e di voglia di rimettersi al centro del palcoscenico. Dopo un anno trascorso in Turchia, al Besiktas, Ciro Immobile è pronto a tornare in Serie A.  A davvero pochissimi passi la chiusura dell’accordo tra il bomber campano ed il Bologna, che si prepara a riabbracciare un grande protagonista del nostro campionato. L’attesa è ormai agli sgoccioli: manca solo l’ok definitivo dei bianconeri e poi l’operazione sarà ufficiale.

Immobile, i numeri dell’esperienza in Turchia

Ciro Immobile (FOTO ANSA)

 

Nella sua parentesi, seppur breve in Turchia, il bomber di Torre Annunziata ha ritrovato fiducia e continuità sotto. Con 15 gol in 30 partite, ha migliorato nettamente il suo rendimento avuto nell’ultima stagione con la Lazio di cui, ancora oggi, è il miglior cannoniere della storia del club capitolino. Fatto sta che, per il classe 1990, la stagione fatta dall’altra parte del Mediterraneo ha visto un Besiktas arrivare quarto in campionato, trionfando anche in Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray. Immobile fù protagonista anche lì, mettendo a segno una doppietta nel 5-0 finale.

Ciro il Grande torna il Serie A

Dopo una carriera costellata di successi personali – tra cui tre titoli di capocannoniere di A tra Lazio e Torino, ed una scarpa d’oro vinta con 41 gol in stagioneImmobile è pronto a scrivere un nuovo capitolo. A 35 anni, l’attaccante punta a rimettersi in gioco in un progetto ambizioso come quello del Bologna, fresco di qualificazione in Europa League. l’obiettivo è chiaro: dimostrare di poter ancora fare la differenza ai massimi livelli. E i rossoblù sono pronti a scommettere su di lui. L’ex Lazio firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo a determinate cifre.