Cagliari%2C+Giulini+pronto+a+chiudere+un+doppio+affare
osservatoriocalcioitalianoit
/cagliari-giulini-pronto-a-chiudere-un-doppio-affare-504/amp/
Serie A

Cagliari, Giulini pronto a chiudere un doppio affare

Published by

Il mercato estivo del Cagliari si scalda sempre di più. La dirigenza rossoblù accelera e sogna un doppio colpo, da Inter e Napoli, che potrebbe far accendere ancor di più i tifosi sardi ed iniziare il ritiro con due pedine in più nello scacchiere di Pisacane.

Cagliari scatenato: occhi puntati su Esposito e Folorunsho

Michael Folorunsho (FOTO ANSA)

 

Questi ultimi giorni potrebbero essere cruciali per il futuro della squadra sarda. Il club isolano è infatti pronto a chiudere due importanti operazioni in entrata: Sebastiano Esposito e Michael Folorunsho. Entrambi i giocatori rappresentano profili ideali per rinforzare la rosa a disposizione del neo tecnico Fabio Pisacane, portando sull’isola qualità e duttilità per alzare il livello della squadra.

Per Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter, i rossoblù hanno messo sul tavolo un’offerta da 7 milioni per percentuale su eventuale futura rivendita. Un segnale forte, che testimonia la volontà del Cagliari di anticipare la concorrenza e regalarsi un giovane di grande prospettiva.
La trattativa per il classe 2002 però non è priva di insidie. Sull’attaccante resta vivo l’interesse della Fiorentina, che ha monitorato a lungo il profilo del centravanti campano. Tuttavia, al momento, i viola non sembrano intenzionati ad affondare il colpo, lasciando così campo libero al Cagliari, che spera già di chiudere nelle prossime ore. Parallelamente, l’affare Folorunsho con il Napoli è in fase avanzata. Il centrocampista classe 1998, reduce da una stagione in cui ha trovato pochissimo spazio, è pronto a rilanciarsi e sposare il progetto del club di Giulini. Se tutto andrà secondo i piani, in pochissimi giorni, arriverà la doppia fumata bianca. Due innesti di valore per iniziare al meglio la nuova stagione e mandare un messaggio alle dirette concorrenti: il Cagliari fa sul serio.