Un goal storico in finale di Coppa Italia contro il Milan, una stagione da protagonista in Serie A e ora i riflettori del mercato puntati addosso. Dan Ndoye è uno dei nomi più caldi dell’estate calcistica, e il Bologna lo sa bene. Il club rossoblù ha infatti respinto una prima inferta importante da parte del Nottingham Forest, intenzionato a portare l’esterno svizzero in Premier League.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il club inglese ha messo sul tavolo circa 30 milioni di euro, ma la proposta non è stata ritenuta all’altezza dai rossoblù, che non vorrebbero svendere uno dei suoi uomini chiave. La società emiliana ha alzato il muro, convinta che il valore di Ndoye sia ancora più alto, anche considerando la concorrenza in crescita. Sull’esterno sinistro è ben noto l’interesse del Napoli, pronto a inserirsi nella corsa con decisione. Sia al club inglese che quello partenopeo avrebbero già trovato un’intesa con il giocatore sulla base di un contratto quinquennale. Manca però il via libera del presidente Saputo, che continua a fare muro, almeno per ora.
Nato nel 2000, Ndoye ha chiuso la stagione 2024-2025 con 41 presenze, 9 goal e 6 assist con la maglia del Bologna. Numeri che testimoniano la sua crescita sotto la guida di Vincenzo Italiano. Ma è soprattutto il goal decisivo nella finale di Coppa Italia contro il Milan all’Olimpico ad averlo consacrato come uomo simbolo di una stagione storica per il Bologna, tornato a vincere un titolo dopo 51 anni. Il futuro è tutto da scrivere, ma una cosa è certa: Ndoye sarà al centro delle voci di mercato ancora per molto.